Skip to main content
Assistenza ospedaliera
Assistenza ospedaliera

Assistenza ospedaliera

Il servizio di assistenza ospedaliera consiste nell’avere supporto di personale qualificato al degente in ospedale e di conseguenza alla sua famiglia.

Può essere richiesto dalle famiglie di anziani e malati degenti, che spesso non riescono ad assistere i loro cari con la presenza tutte le 24 ore del giorno.

Rivolgersi ad un’aiuto esterno per qualche ora, di giorno o di notte, allevia il carico sulla famiglia e mette a disposizione del degente personale qualificato e competente, che saprà come aiutare il malato e farlo sentire a proprio agio.

Questo tipo di servizio può essere modulato sulle reali necessità della persona che si trova a trascorrere un periodo in ospedale a causa di malattie, infortuni, interventi chirurgici.

Spesso purtroppo il degente si trova nella condizione di non essere autosufficiente o comune di avere bisogno di un supporto assiduo che non può essere garantito dal personale infermieristico dell’ospedale.

Tra i nostri collaboratori abbiamo assistenti formati per gestire proprio queste situazioni e momenti specifici della degenza.

I nostri operatori aiutano i pazienti nelle attività pratiche, ma soprattutto li aiutano a non sentirsi soli tenendogli compagnia.

Durante l’assistenza diurna il personale potrà:

  • aiutare durante i pasti
  • aiutare per bere
  • aiutare per muoversi e camminare
  • assistere nella cura alla persona

Assistenza ospedaliera notturna

Durante le ore notturne il paziente può avere un’assistenza personalizzata e vivere con più serenità la degenza sapendo di avere continuamente qualcuno a fianco in grado di aiutarlo nelle difficoltà.

L’assistente potrà aiutare il paziente per alzarsi dal letto, accompagnarlo in bagno, dargli da bere, aiutarlo nell’igiene personale, sempre con la massima sensibilità.

Il nostro team è infatti composto da operatori competenti che sono prima di tutto persone disponibili e abituate a comprendere le difficoltà e il disagio di trovarsi a non poter fare tutto in autonomia.